Pagina Fan su Facebook del Club UNESCO di Foggia
Stati Twitter del Club UNESCO di Foggia
Album Flickr del Club UNESCO di Foggia
Canale YouTube del Club UNESCO di Foggia
Sei in: Home Page Comunicati Stampa Dieta Meditterranea 2018 .
FOGGIA - Cattedrale. MANFREDONIA - Castello Svevo Angioino. FOGGIA - Chiesa San Francesco Saverio. FOGGIA - Teatro Giordano.

Dieta Meditterranea 2018

COMUNICATO STAMPA 18-03-18.

Dieta Mediterranea: da patrimonio dell’umanità a nuovo salutare stile di vita.

A Foggia la presentazione del libro di Ancel e Margaret Keys

E’ stato un confronto a piu’ voci il contenitore scelto per la presentazione del famoso libro “ Dieta Mediterranea, come mangiare bene e star bene “ di Ancel e Margaret Keys “fondatori” della Dieta Mediterranea , che si è tenuto sabato 10 marzo , alle ore 18,oo presso Casa Freda .

L’evento, organizzato dal Club per l’UNESCO di Foggia presieduto dalla dott.ssa Floredana Arnò in collaborazione con i Lions Club Foggia Host , è stato di grande rilevanza scientifica in quanto ha posto seriamente la questione della dieta mediterranea a partire dal testo , presentato per la prima volta nel nostro territorio , che ha reso famoso questo modello nutrizionale (riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’ Umanità) quale nuovo salutare stile di vita . Il libro dei coniugi Keys, tradotto in italiano, è un documento fondamentale per scoprire le origini della dieta mediterranea considerata da tutti il segreto della longevità, con le ricette e i frutti degli studi di uno tra i primi e più noti nutrizionisti al mondo.

Alla presentazione sono intervenuti relatori illustri come il dott. Alessandro Notaro , presidente Associazione dieta mediterranea Pioppi, la dott.ssa Antonietta Antoniciello referente Area Igiene della Nutrizione S.I.A.N. Sud Dipartimento prevenzione ASLF FG , il professore Pasquale Strazzullo dell’Università Federico II di Napoli e Presidente nazionale SINU (società italiana nutrizione umana) e il prof. Giovanni Messina delegato del Rettore per la Ricerca Scientifica e Tecnologica dell’Università di Foggia. Dalla tavola rotonda è emerso come la Dieta mediterranea sia il migliore modello alimentare , il più sostenibile , il migliore tipo di alimentazione ai fini del benessere degli individui del pianeta e delle future generazioni.

Galleria FacebookGalleria Fotografica (Facebook - link esterno).